Video news Vista

Bologna, matrimonio ai tempi del coronavirus: sposi con mascherine, nessun ospite VIDEO

Bologna, matrimonio ai tempi del coronavirus: sposi con mascherine, nessun ospite

BOLOGNA – I matrimoni al tempo del coronavirus. Una coppia di sposi a Bologna ha celebrato il proprio matrimonio indossando le mascherine. 

La coppia, Francesco e Veronica, spiega che è stato un matrimonio particolare. Non lo abbiamo rimandato, lo avevamo deciso due mesi fa. La coppia si è spostata con rito civile. Alla cerimonia non era presente nessuno.

Il video girato da E’TV Bologna e ripreso dall’Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev.

La presidenza del Consiglio ha intanto chiarito cosa si può fare e cosa non si può fare. Palazzo Chigi conferma che si può uscire, oltre che per andare al lavoro, per buttare la spazzatura o andare a fare la spesa. Ci si può anche recare nelle attività commerciali, come le edicole e i tabaccai, che continuano ad essere aperte. Ci si può spostare in bicicletta per andare al lavoro e per sport, mantenendo sempre le distanze di sicurezza. E’ possibile fare attività motoria all’aperto come in questo caso, a patto che non in gruppo e che si rispetti la distanza interpersonale di un metro.

Si può portare a spasso il cane evitando assembramenti o portare il proprio animale domestico dal veterinario, ma non per visite di routine. Si possono andare a trovare i figli, per le coppie separate, o i propri genitori non autosufficienti. Le merci possono continuare a circolare senza limitazioni. Gli uffici pubblici restano aperti: l’assenza di disinfettanti per le mani non ne giustifica la chiusura. Ai dipendenti pubblici malati di coronavirus non vengono decurtati i giorni di malattia. Possono essere decise limitazioni del trasporto pubblico locale. Sono vietate le assemblee di condominio e le assemblee delle associazioni, a meno che non si svolgano a distanza. Nessuna limitazione per agricoltura e pesca.

Fonte: Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev 

 

Published by
Lorenzo Briotti