Italia in ginocchio prima della finale contro l'Inghilterra, Salvini ironico: "Spero di farlo ma a fine partita..." VIDEO
Nella finale di Euro 2020, prima dell’inizio del match contro l’Inghilterra, l’Italia tornerà a inginocchiarsi. La scelta, come accaduto contro il Belgio, è stata presa in segno di solidarietà con gli avversari che da inizio torneo hanno aderito alla forma simbolica di protesta del movimento antirazzista “Black Lives Matter”.
La decisione degli azzurri è stata accompagnata dalle polemiche, nate dal fatto che, contro il Galles solamente mezza squadra s’inginocchiò insieme agli avversari. Chiellini promosse un dibattito interno, che portò a questo compromesso. I calciatori della Nazionale si sono inginocchiati contro il Belgio, mentre non l’hanno fatto con Austria e Spagna, estranee all’iniziativa. Questa volta azzurri e inglesi si uniranno nel gesto.
Un gesto che però viene criticato da Matteo Salvini, alla vigilia della finale di Wembley. Il leader della Lega, intervenuto a Lido di Camaiore (Lucca), ai gazebo per la raccolta firme per i referendum sulla giustizia, ha voluto esprimere così il suo dissenso verso questa iniziativa: “Domani spero di inginocchiarmi non prima, come vorrebbe qualcuno, ma alla fine della partita. Speriamo di portarla a casa”. (fonte video Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev)