Vittorio Brumotti all'ex Onpi di Foggia, gli gridano: "Vattene! Rubategli la bicicletta"
“Non ti vogliamo! Vai via!”. Questa l’accoglienza riservata a Vittorio Brumotti tra le palazzine dell’ex Onpi a Foggia. L’inviato di Striscia la Notizia, sempre in sella alla sua bicicletta MTB, è ormai noto per le sue visite nelle piazze dello spaccio in tutta Italia e per la scarsa ospitalità più volte riservatagli.
Nelle scorse ore Brumotti si è recato tra i palazzoni di edilizia popolare in via Bari a Foggia, spesso teatro di retate della polizia. In un video caricato su TikTok da uno dei residenti si vede Brumotti che si aggira nei pressi dell’ex Onpi.
L’autore del filmato non sembra contento di imbattersi nell’inviato di Striscia e gli urla contro: “Brumotti non ti vogliamo! Vattene”.
E ancora: “Rubategli la bicicletta! Siamo diventati famosi. Tu riprendi a me e io riprendo a Te”.
Da quando è un inviato di Striscia La Notizia, Vittorio Brumotti ha subito centinaia di aggressioni proprio per i suoi reportage dalle piazze dello spaccio. In una recente intervista a Verissimo di Silvia Toffanin ha detto che non smetterà di denunciare questo degrado e andrà avanti per la sua strada.
Tra le aggressioni più gravi si ricordano quella in Piazza Dante a Trento, nel 2017 è stato minacciato con alcuni spari di pistola e il lancio di mattoni nel quartiere San Basilio di Roma. Nel maggio 2020 è stato aggredito a Porta Venezia a Milano dove ha subito un colpo violento al volto. Il 20 febbraio 2021 Brumotti è stato preso a calci e pugni al Parco di Via Rizzo a Brescia.
Ecco il video girato a Foggia e caricato sul canale YouTube del sito l’Immediato: