Al Bano e Sgarbi fischiati durante il concerto tributo per Franco Battiato VIDEO
Al Bano e Vittorio Sgarbi sono stati fischiati durante il concerto tributo per ricordare Franco Battiato all’Arena di Verona.
L’evento, “Invito al viaggio”, ha visto protagonisti più di 50 artisti e molti ospiti. Tra i tanti anche l’ex marito di Romina Power e il politico che però, quando sono saliti insieme sul palco, sono stati sommersi da insulti e fischi.
I due, in evidente imbarazzo, sono rimasti poco sul palco.
“Scusate, buonasera – dice Al Bano sul palco – Se sono qua è colpa sua [indicando Sgarbi] e anche mia. Vorrei dedicarvi una poesia, vorrei dedicarvi un sonetto, vorrei fare tutto quello che ho in mente di fare ma la miglior cosa è che io me ne vada così come sono arrivato, facendo la gioia di parecchi di voi. Vitto’, di’ tu qualche cosa”.
“Saluto mia sorella – dice Sgarbi prima di abbandonare il palco – e tanto mi basta, e a quelli che mi insultano dico siate felici”.
“Ma ci sono molti americani stasera tra di voi, no? – conclude Al Bano prima di abbandonare anche lui il palco – Perché onestamente non riesco a capire se questo suono è americano o italiano. Gli americani, quando c’è gioia, fischiano. Un abbraccio a tutti quanti voi e un buon autunno. Ciao”.