Anziana maltrattata in casa di cura. Chiede aiuto ma nessuno la soccorre (VIDEO)

Anziana maltrattata in casa di cura. Chiede aiuto ma nessuno la soccorre

LONDRA – Una signora di 98 anni, sola e disabile, ha implorato il personale di una casa di riposo di portarla in bagno senza però essere ascoltata. La donna ha chiesto per 45 volte di andare al bagno, ma è stata lasciata nel letto per 2 ore agonizzante.

E’ un video choc della BBC ha mostrare le lamentele di Yvonne Grant nel 2012. A notare il malessere della signora è stata la nipote che ha messo delle telecamere nascoste nella camera facendo la scioccante scoperta.

La donna, ormai defunta, veniva ignorata e anche scossa con violenza, cambiata e umiliata dal personale che non badava affatto alla sua dignità. Yvonne non si è mai lamentata del personale davanti alla famiglia: “Diceva che erano tutti buoni e bravi ma quando abbiamo visto i filmati siamo rimasti scioccati”, ha detto la nipote.

I responsabili ora sono stati condannati e costretti a lavori socialmente utili, ma rimane il fatto che gli ultimi mesi di vita della povera 98enne sono stati strazianti e non è escluso che possano aver influito nel decesso.

Published by
FIlippo Limoncelli