ROMA – “Abbiamo visto un fantasma ed ora abbiamo paura“. Una strana luce si aggira tra le fotocopiatrici in un video girato alla SMP Large Format di Ashford, nel Kent.
Nick Henry, il production manager dell’azienda, ha detto: “Ero seduto nel mio ufficio una mattina quando ho notato uno strano flash sullo schermo. Ho deciso di riguardare il video e l’ho visto. Una luce che si muoveva, cambiando in intensità luminosa e grandezza prima di uscire dalla visuale della telecamera”.
Henry ha raccontato: “Era davvero una cosa strana e mi sono molto spaventato. Era qualcosa che non avevo mai visto prima ed è stato orribile”.
Gli impiegati dell’ufficio pensano che si tratti di un fantasma e sono spaventati. Nessuno vuole rimanere solo in ufficio, spiega Henry: “Non sono una persona che si suggestiona. Non ho mai creduto ai fantasmi o al paranormale prima di ciò che ho visto quel giorno”.
La luce potrebbe essere un effetto ottico, ma nell’ufficio l’umore non è dei migliori: “I ragazzi in azienda sentono come se qualcuno li guardasse – dice Henry -. Sai quando senti di non essere solo? Noi non abbiamo più la palla di luce da quel giorno, ma un paio di noi dicono di aver visto oggetti muoversi nell’ufficio”.
Tra i racconti, spiega Henry, ci sarebbe anche quello di un impiegato rimasto bloccato, quando in giro non c’era nessuno, da un pesante oggetto che fermava la porta. Il dubbio legittimo rimane che un effetto ottico complice della suggestione, anche in questo caso, abbia giocato un brutto scherzo ai dipendenti di Ashford.