MILANO – PadFone 2, il nuovo gioiello della tecnologia Asus, è stato presentato ieri a Milano e lanciato nel mercato italiano.
Jonney Shih, presidente della Asus, ha presentato con entusiasmo la sua ultima creazione ed è convinto che in poco tempo sarà in cima a tutte le classifiche di vendita.
L’innovazione maggiormente rivoluzionare è ovviamente la possibilità di convertire lo smartphone in un tablet. Asus si è dedicata a rendere questa combinazione ancora più sofisticata rispetto alla sua precedente incarnazione.
Ma non finisce qui. Il PadFone 2, poi, ha uno schermo più grande del suo predecessore, con una diagonale di 4,7 pollici, 1280×72o di risoluzione ed una copertura in Corning Fit Glass, oltre ad essere uno dei primi a sfruttare la tecnologia IGZO di Sharp.
Novità di rilievo anche dal punto di vista della connettività. Sarà disponibile il supporto per protocollo LTE a 800/1800/2600 MHz, a seconda del modello, con limite di DL a 100 Mbit/s, e la tecnologia DC-HSPA+ .
Presenti anche Wi-Fi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.0, modulo NFC – con attivazione della funzione per i pagamenti mobile opzionale – e connettore micro USB/HDMI.