MADRID – L’Atletico Madrid ha battuto la Sampdoria per 2-0 in un’amichevole in cui era in palio il Trofeo Carranza, con reti di Saul e Gimenez. Con l’Atletico, il tecnico dei blucerchiati Sinisa Mihajlovic (in tribuna per squalifica dopo la rissa nella partita vinta dalla Samp contro il Siviglia) ha cambiato completamente volto rispetto alla squadra che aveva battuto il Siviglia mandando in campo una Samp diversa in tutti i suoi effettivi.
In porta debutto del nuovo arrivato Viviano, occasione a centrocampo per Duncan e Campana mentre in attacco Bergessio è affiancato da Wszolek e Fedato. Proprio quest’ultimo si mette in evidenza già al 4′, ma la mira non è precisa. Cresce l’Atletico e al 15′ Viviano si esalta quando deve neutralizzare il tentativo di Raul Jimenez.
La Samp reagisce con una bella iniziativa di Duncan ma prima era ancora Raul Jimenez ad impegnare la difesa doriana. Dopo trenta minuti esce Bergessio, per un problema muscolare: al suo posto Piovaccari. Nell’azione successiva gli spagnoli passano in vantaggio: Hector colpisce la traversa, sulla ribattuta Saul ‘fulmina’ Viviano.
La Samp cerca di reagire con il nuovo entrato Piovaccari: il suo tiro viene ribattuto dalla difesa avversaria. E’ l’ultima emozione prima del riposo. La ripresa si apre con l’Atletico Madrid che si presenta dalle parti di Viviano sempre con Raul Jimenez ma il portiere della Samp devia in corner. La Samp reagisce con Piovaccari, innescato da Krstcic ma la sua ‘fiondata’ dai trenta metri finisce sul fondo. Viviano ancora una volta si prende gli applausi quando respinge il colpo di testa di Rodriguez a botta sicura.
Al 25′ però arriva il raddoppio dell’Atletico Madrid con Gimenez che risolve una mischia nell’area della Samp dopo un calcio d’angolo. Poco dopo Fedato ci prova dalla distanza ma la palla finisce sul primo palo.