STRASBURGO – Dopo aver girato un quadro appeso nei corridoi del Parlamento Europeo che raffigurava una Vergine completamente nuda, l’eurodeputato leghista è ancora tra i protagonisti della giornata. A La Zanzara di Radio24 in diretta eccezionalmente da Strasburgo, Borghezio parla di gay e spiega di essere contrario anche alle unioni tra “razze” diverse e poi nomina Hitler “il cancelliere” mandando su tutte le furie uno dei due conduttori.
Il “dibattito” su Hitler comincia dopo che David Parenzo apostrofa il leghista che parla di “razze”, ricordandogli che “quelle robe le diceva Adolf Hitler”. Borghezio non si scompone affatto e chiama “Cancelliere” il dittatore nazista: “Prima di tutto il cancelliere su questa materia…”.
Pur ridendo, Parenzo esplode: “Kohl, la Merkel sono cancellieri! Non Hitler”. E il leghista: “E allora come dovrei chiamarlo? Ecco, allora lo chiamerò l’artista”. Parenzo risponde: “No, imbianchino malefico, lo devi chiamare imbianchino malefico”. E Borghezio continua come se niente fosse: “Mi sembrava fosse stato nominato cancelliere”.
Giuseppe Cruciani ride e Parenzo rincara nominando Kohl, Merkel e Schröder: “Loro sono cancellieri!”. E Borghezio: “Fanno danno anche loro. Meno, però. E rispetto a Hitler sono meno organizzati”.