Brasile, giornalista rapinata in diretta: ladro fugge con smartphone, telecamera e microfoni
Una giornalista della Cnn viene aggredita e derubata in strada da un uomo armato di coltello.
La reporter è in strada a San Paolo, in Brasile: mentre è in collegamento con uno smartphone in mano, viene minacciata e derubata.
Bruna Marcedo viene derubata in diretta.
Nel video si vede il ladro con un coltello in mano avvicinarsi alla giornalista. L’uomo punta un’arma alla pancia della giornalista che è costretta a consegnare lo smartphone. Poi le immagini si interrompono.
La giornalista stava facendo un servizio sulla pioggia che ha colpito la città brasiliana. Fortunatamente è uscita incolume dalla rapina.
Il ladro si preso anche la camera e i microfoni. Incolume fortunatamente anche l’operatore che era con lei.
In Brasile, le rapine purtroppo sono frequenti. I primi di maggio, un 19enne sordomuto e paralizzato ha cercato di rapinare una gioielleria puntando una pistola giocattolo con i piedi.
E’ accaduto a Canela, nello Stato del Rio Grande do Sul: il ragazzo ha consegnato un biglietto minaccioso sul bancone usando i piedi con su scritto: “Consegna tutto. Non attirare l’attenzione”.
Una telecamera di sorveglianza del negozio ha ripreso la scena con il disabile sulla sua sedia a rotelle che punta la pistola di plastica verso il bancone usando i piedi.
“La pistola sembrava reale” ha raccontato un commesso della gioielleria al giornale Metropoles.
Il dipendente del negozio ha raccontato di aver chiamato la Polizia che è arrivata sul posto ed ha arrestato il giovane che, si è scoperto dopo, aveva con sé anche un coltello(fonte: Leggo, YouTube).