Bruxelles, un pazzo ha spinto senza motivo una donna sui binari della metro. Poi è fuggito ma è stato rintracciato grazie alle immagini della telecamera di sorveglianza. La donna si è miracolosamente salvata solo perché il macchinista che guidava il vagone è riuscito a frenare in tempo per evitare l’impatto.
Un giovane francese di 23 anni, Benjamin P., è accusato di tentato omicidio dopo che venerdì sera ha violentemente spinto una donna sui binari della metropolitana a Bruxelles. Mercoledì prossimo, riferiscono i media locali, si deciderà se mantenere l’uomo in custodia cautelare. Il gesto ha destato grande sensazione sui social, prima ancora che sulla stampa nazionale e internazionale.
Nelle immagini riprese dal sistema di sicurezza si vede il giovane alla fermata della metro Rogier, che verso le 19.34, si dirige verso la donna e la spinge all’improvviso e con forza sui binari. Il convoglio in arrivo, allertato dalle persone sulla banchina, è riuscito a fermarsi in tempo e non si sono registrati feriti neanche tra i passeggeri coinvolti nella frenata di emergenza. La donna ha invece riportato una frattura alla spalla nella caduta. L’uomo è stato fermato pochi minuti dopo il gesto e non è escluso che nei prossimi giorni venga sottoposto a perizia psichiatrica.