Carlos Santana sviene durante un concerto e viene portato via in barella VIDEO (foto Ansa)
Il chitarrista messicano Carlos Santana è svenuto durante un concerto in un auditorium all’aperto nel Michigan.
Circa venti minuti dopo, Santana è stato portato via dal palco su una barella. Un momento che è stato ripreso dai telefoni dei partecipanti al concerto, che lo hanno condiviso sui social e in cui si vedeva Santana salutare. Il video nelle scorse ore è stato pubblicato sui social e sulle varie piattaforme.
I responsabili del concerto hanno poi annunciato che il resto dello spettacolo è stato cancellato e hanno chiesto di pregare per Santana a causa di “un grave problema medico”.
Poche ore dopo, il manager del musicista, Michael Vrionis, ha chiarito alla rete CBS News che Santana ha accusato un “esaurimento da calore e disidratazione”. Nelle prossime ore sicuramente il manager di Santana chiarirà i dettagli delle condizioni del chitarrista.
Santana, 74 anni, è stato un pioniere nel fondere i ritmi latini con il genere rock nella band omonima, che ha fondato nel 1966, e da allora la sua figura e la sua musica hanno ottenuto ogni possibile riconoscimento. Tra l’altro, è nella Rock and Roll Hall of Fame e nella lista dei 100 più grandi chitarristi della storia stilata dalla rivista Rolling Stones.