Concita De Gregorio vs Nunzia De Girolamo: quasi rissa a Ballarò (video)

ROMA – Concita De Gregorio contro Nunzia De Girolamo. A Ballarò è andata in onda una semi rissa che raggiunge il suo culmine quando De Gregorio dice: “Avrà qualcosa da dire, no? Ci racconti di cosa parla con suo marito la sera”. Il quale marito è Francesco Boccia, deputato del Pd.

La scena inizia con Concita De Gregorio che inizia a parlare dei cambiamenti dal 1960 ad oggi: “L’attuale comitato dirigente della sinistra è arrivato in Parlamento attraverso le primarie e questo crea un vincolo più forte con l’elettorato, rispetto a un leader che se ne sta chiuso in un bunker”. De Girolamo non si trattiene e interrompe la giornalista: “Non è che voi avete la democrazia in casa e noi no”. De Gregorio cerca di proseguire con i suoi “tre punti da cronista” che ha appena scritto ma De Girolamo non la lascia parlare: “No, no non è così”. Allora De Gregorio inizia a innervosirsi: “Ti posso dire che è molto maleducato questo atteggiamento?”.

Poi esplode: “Parla tu!” e si gira dall’altra parte. Giovanni Floris, il presentatore, cerca di intervenire ma senza successo. “No, no. Non è possibile – dice De Gregorio sempre più nera  – Adesso parla lei. Avrà qualcosa da dire, no? Ci racconti di cosa parla con suo marito la sera”.

“Guardi, questo decadimento suo sulla mia vita personale… – replica la De Girolamo – Lei invece di scrivere sull’Unità ha scritto sul Grande Fratello, guardi. Mi meraviglio di lei che scende sulle vicende personali. Lei dimostra che cos’è la sinistra in questo paese”. 

Published by
luiss_vcontursi