VALENCIA – Il Real Madrid conquista la Coppa del Re. Decidono la sfida del Mestalla i gol di Di Maria e Bale che rendono così vano il gol di Bartra. Un 2-1 davvero avvincente ed emozionante che alla fine premia gli uomini di Ancelotti.
Straordinaria e decisiva la rete dell’ex Tottenham autore all’85’ del gol che decide la finalissima. La discesa in velocità per 50 metri sulla fascia sinistra è impressionante e Pinto non può nulla contro lo strapotore del gallese. Nei convulsi minuti finali c’è spazio ancora per il palo incredibile di Neymar che salva il Real dal secondo pareggio.
Nel primo tempo, all’11’, non è passata inosservata la prodezza di Di Maria servito perfettamente in profondità da un Benzema in formato assistman. Nella ripresa poi, prima l’illusorio pareggio di Bartra (68′) con un bel colpo di testa, poi la magia assoluta di Bale che ha condannato il Barcellona alla sconfitta finale.
Per i blaugrana, dunque, arriva la terza sconfitta consecutiva dopo l’eliminazione dalla Champions League ad opera dell’Atletico e il ko in campionato contro il Granada.