Coronavirus, fidanzati mano nella mano. La conduttrice del Tg7 li sgrida dallo studio
ROMA – L’inviato de La7 Carmelo Schininà ferma una coppia che, mano nella mano, sta andando a fare la spesa al supermercato. Gaia Tortora, la giornalista in conduzione al Tg7, lancia una dura replimenda contro la coppia che sembra non curarsi troppo delle raccomandazioni anti-coronavirus (distanziamento sociale, niente strette di mano, ecc).
Nonostante il cronista abbia ricordato loro di non stare troppo attacati, dopo aver parlato con l’inviato de La7 i due si prendono per mano e si all0ntanano affermando che “le coppie non si separano”.
Le parole dei due sono decisamente incaute e vengono notate subito dalla Tortora che spiega loro: “In questo momento le coppie si separano, perché facendo così date uno schiaffo in faccia a tutti coloro che invece stanno lottando e si stanno sacrificando per proteggere la nostra comunità”.
Di pari passo con lo sforzo di diffondere il messaggio dell’importanza di lavare correttamente le mani, arriva intanto una nuova emoji su Twitter che rappresenta proprio l’#HandWashing.
“Grazie Twitter”, scrive il direttore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, che ha lanciato la nuova #safehands challenge “speriamo che la nostra sfida possa generare video creativi come lo è la nuova emoji #HandWashing!”.
L’ultima arrivata va ad aggiungersi alle altre emoji correlate al Coronavirus, che stanno aiutando la diffusione di messaggi sui social media, tra cui l’immagine di una corona unita a quella del microbo e la ormai diffusissima faccina con la mascherina.
Fonte: Ansa, Corriere della Sera, La7