Daniel Clavin ha il singhiozzo da 14 mesi: “Un incubo” (video)

Daniel Clavin ha il singhiozzo da 14 mesi: “Un incubo” (video)

ROSCOMMON (IRLANDA) – A luglio del 2012 Daniel Clavin, di Roscommon, Irlanda,  ha preso parte all’addio al celibato di un amico e la mattina successiva si è alzato dal letto con un fastidioso singhiozzo. Dopo 14 mesi il singhiozzo non è passato. Ogni sette secondi la terribile tortura.

“Mi sono alzato con il singhiozzo dopo un addio al celibato dove avevo sì bevuto più del solito, soprattutto birra e superalcolici, ma niente di straordinario – ha raccontato Daniel – e da allora questo incubo mi sta rovinando la vita. Ci sono giorni peggiori di altri e in quelli dispari i singhiozzi spariscono, ma a volte sono così violenti da bloccarmi la respirazione per 30 secondi. Ho imparato a controllarli e a mascherarli in qualche modo, ma quando smetto di pensarci, ecco che ritornano e anche se cerco di restare ottimista e positivo, ho ormai raschiato il barile delle soluzioni e anche gli stessi dottori non sembrano sapere più cosa fare.”

Luminari, guru, scienziati, lunghe visite, niente è servito per fermare il singhiozzo di Daniel. “Stiamo disperatamente sperando che qualcuno trovi una cura – ha ammesso Susan, la moglie di Daniel al Daily Express– perché il singhiozzo di Daniel sta davvero rovinando le nostre vite.”

Published by
Gianluca Pace