Era bella, bellissima, ma per lei non abbastanza. E per apparire ancora più bella – ”belleza que mata” – ci ha rimesso la vita. La vittima di questa forma esasperata di perfezione fisica è la trentottenne ex-miss Argentina, Solange Magnano, che è morta per un embolismo polmonare dopo essersi sottoposta ad un intervento di chirurgia plastica per rassodare le natiche.
La donna, che vinse il titolo nel 1994 ed era madre di due gemelli, è morta dopo essere rimasta in condizioni critiche per tre giorni in un ospedale di Buenos Aires. Il dottor Gonzalo Cortes ha dichiarato che Solange era stata ricoverata con gravi difficoltà respiratorie, che sono peggiorate fino a procurale l’embolismo.
«Una bella donna che aveva tutto ha perso la vita solo per avere le natiche più dure e tondeggianti», ha detto il suo amico Roberto Piazza, il quale ha aggiunto: «La procedura dell’operazione ha incluso una serie di iniezioni, e il liquido contenuto è confluito nei polmoni e nel cervello. Per salvarla non c’è stato niente da fare».
I funerali di Solange, ancora molto popolare in Argentina, sono stati trasmessi dalla televisione.