I fan della Apple “conformisti” si ribellano allo spot della Motorola

ROMA – Xoom, la tavoletta di Motorola che molti considerano il più serio avversario dell’iPad di Apple e che sarà sul mercato dal prossimo 17 febbraio, è stato ufficialmente presentato allo scorso Super Bowl con uno spot che ha scatenato i fan della Apple.

Nella pubblicità infatti, i fan della Apple vengono descritti come conformisti. Xoom, sarà in vendita sul mercato americano già dal prossimo 17 febbraio: userà il sistema operativo Android di Google e sarà venduto ad una cifra che al momento oscilla tra i 700 e gli 800 dollari. Xoom sarà dotata anche di camera da cinque megapixel nel dorso e di due telecamere anteriori per chat video.

Per la prima volta nella storia, i fan della Apple vengono presentati come “conformisti”: e  pensare che 25 anni fa succedeva l’esatto contrario. Era infatti il 22 gennaio del 1984 quando proprio durante un Super Bowl, la Apple lanciò uno spot con cui annunciava l’arrivo del primo mac, giocando con il titolo del romanzo di Orwell “1984”, in cui il mondo è dominato da un Grande Fratello che azzera la personalità.

Qui il mondo conformista era quello di Ibm sconfitto dalla nuova era Machintosh.

Published by
Lorenzo Briotti