Filippine, cane senza muso e mascella: ha salvato la vita a due bambine

Il cane all’aeroporto

MANILA (FILIPPINE) – Una cagnolina di nome Kabang , nelle Filippine è un eroe. L’animale ha salvato la vita a due bambine che stavano attraversando la strada lanciandosi addosso ad una moto che stava correndo troppo.

Il cane, per salvare le sue due giovani proprietarie, si è scontrato con la moto che viaggiava in eccesso di velocità ed ha riportato lesioni al muso: Kabang, un cane di razza mista che assomiglia ad un pastore tedesco, è infatti rimasto con la testa  incastrata nella ruota anteriore della moto e l’incidente le ha strappato via il muso e la mascella superiore.

Un’infermiera di New York, dopo aver saputo la storia ha lanciato una campagna su internet con cui ha raccolto 20 mila dollari: ora Kabang potrà andare negli Stati Uniti dove verrà sottoposta ad un intervento di chirurgia ricostruttiva. “Kabang è stata in grado di salvare la vita di due bambine. Ora è lei ad aver bisogno del nostro aiuto. E ‘il nostro turno per salvarle la vita” ha detto la veterinaria. Dopo una piccola cerimonia  in cui hanno sfilato in corteo 300 cani, un team di veterinari filippini  a metà ottobre ha accompagnato  Kabang negli Stati Uniti.

Published by
Lorenzo Briotti