BORDEAUX – Mistero sull’incidente che venerdì sera ha coinvolto l’elicottero del miliardario cinese Lam Kok. L’uomo aveva appena acquistato un grande vigneto in una prestigiosa zona della regione di Bordeaux, in Francia, quando il suo elicottero è precipitato nel fiume Dordogna. I sommozzatori hanno trovato solo il cadavere del figlio dodicenne dell’uomo d’affari.
A bordo del velivolo viaggiavano anche un consulente finanziario e interprete cinese e un cittadino francese, James Gregoire. Quest’ultimo aveva appena perfezionato la cessione della sua proprietà (Chateau de la Riviere), con annessi 65 ettari di vigneto, a Lam Kok, 46 anni, presidente del Brilliant, che si occupa di commercio di tè d’alta qualità e immobili di lusso.
L’incidente, le cui cause restano da chiarire, è avvenuto mentre il quartetto stava compiendo un sorvolo per celebrare la compravendita e ammirare le terre oggetto dell’affare: indicato da fonti locali francesi come il maggiore, in termini di valore economico, mai concluso da un cinese nel settore vitivinicolo della regione.