GLOUCESTER (RENGO UNITO) – Una gatta di nome Victoria era stata abbandonata dal suo proprietario per via delle sue orecchie assalite da un cancro devastante. L’animale è stato trovato da alcuni volontari di un centro di soccorso per animali mentre vagava per le strade di Gloucester, sud ovest dell’Inghilterra, affamato e con le entrambe orecchie profondamente lacerate.
Victoria, a detta del centro che l’ha raccolta e rifocillata, era stata curata per alcune settimane e poi probabilmente abbandonata per evitare di continuare a pagare le salate cure del veterinario. Le sue orecchie avevano cominciato a marcire e la gatta, per evitare di soffrire per il tanto dolore, aveva cominciato a strappare ciò che rimaneva. Il resto lo hanno fatto i veterinari: ora Victoria, per evitare che il tumore si espandesse e per evitare di continuare a sentire dolore, non ha infatti più le orecchie.
Gli inservienti del “Resue Cat”di Gloucester hanno spiegato al Daily mail che ha dedicato un articolo a questa storia, che le cure di Victoria ora costeranno migliaia di sterline. Sue Cowlishaw, la portavoce del centro, ha spiegato: ‘Victoria era in uno stato pessimo quindi siamo dovuti correre dal veterinario. Era una situazione di emergenza ed è stato subito evidente che le orecchie del gatto erano state mangiate da un cancro della pelle. La gatta che al momento risiede all’interno del centro, soffriva enormemente per il dolore: così, per evitare questa costante agonia, se le era strappate via quasi interamente”.