Il leghista Buonanno: “Littizzetto? Comunista piena di soldi, un cesso”

All’inarrestabile (un giorno fa parlava di “lanciafiamme sui comunisti“) onorevole della Lega Nord e sindaco di Varallo Sesia Gianluca Buonanno non piace tanto la comica torinese Luciana Littizzetto: “La Littizzetto mi piace (mica tanto, ndr) perché è una comunista piena di soldi con i paraocchi, che spara sempre contro tutti. E’ una che va da Fazio a fare la fighetta. In realtà è un cesso”.

“Le farei portare il cane – prosegue Buonanno, che il conduttore Giuseppe Cruciani non riesce a placare – Ha il portafoglio a destra e fa la politica di sinistra, fa la snob. Invece di parlare così mi inviti da Fazio, così gli spiego la provocazione che ho fatto sulla Padania e sul Grana Padano”. Alla domanda se uscirebbe mai con la Littizzetto, il leghista risponde: “Uscirei con la Littizzetto per darle il cane da portare in giro, così potrei prenderla in giro. Insomma, non mi piace, guadagna milioni di euro, fa la pubblicità della Coop in tv e poi mi critica perché i cittadini mi pagano. E lei da chi viene pagata? Dai contribuenti che pagano il canone Rai”.

Cosa aveva detto la Littizzetto per innescare l’ira di Buonanno? A “Che tempo che fa” aveva invitato il pubblico a “un minuto di silenzio perché paghiamo gente come Buonanno, che va in giro a dire che ‘La Padania esiste perché c’è il Grana Padano‘”. Fra i link “Per saperne di più” trovate l’audio completo di Buonanno. Ecco intanto il video della Littizzetto:

Published by
admin