Hamburger da 20mila calorie: Matt Stonie se lo mangia in 4 minuti e 10 secondi all’Heart Attack Grill di Las Vegas. Si tratta di una sfida piuttosto popolare negli Usa che negli ultimi anni è anche sbarcata in tv (vedi “Man vs food“). Questo tipo di iniziative hanno grande visibilità: e l’Heart Attack Grill, ristorante di hamburger di Las Vegas, lo sa.
D’altronde il suo carattere distintivo prevede di servire cibo che potrebbe provocare, prima o poi, un infarto. E infatti in tutto il ristorante l’ambiente è simile a quello ospedaliero con cameriere-infermiere e clienti chiamati pazienti. L’Heart Attack Grill si vanta di “combattere l’anoressia dal 2005″ dimenticandosi però del problema dell’obesità. Il locale è infatti famoso per i premi che dà a chi pesa piùdi 160 chili che riceve un pasto gratuito.
Il mega panino dei record si chiama Octuple Bypass. E’ formato da 8 hamburger, 16 fette di formaggio una cipolla rossa intera, 2 pomodori, del peperoncino, 40 fette di pancetta e 2 panini per hamburger. La sfida si chiama Iconic Food Challenge ed è stata organizzata in queste ore subito dopo la riapertura del locale dopo le vacanze estive.