Hapifork, la forchetta digitale che controlla come mangiamo (video)

Hapifork, la forchetta digitale che controlla come mangiamo

LAS VEGAS – La fiera digitale Ces 2013 in corso in questi giorni a Las Vegas, è stata presentata Hapifork, una forchetta elettronica nata un’idea della casa francese Hapilabs.

Hapifork è in grado di monitorare alcuni parametri come l’ora e la regolarità del nostro pasto, la frequenza del battito cardiaco e la velocità con cui ci portiamo il cibo alla bocca. Se mangiamo troppo velocemente la forchetta ci avverte con una vibrazione. La forchetta elettronica funziona grazie al collegamento via bluetooth con il nostro iPhone: qui, una speciale app permette di scaricare i dati via Usb per poter monitorare la “capacità” delle nostre mandibole. Hapifork sarà disponibile in commercio tra pochi mesi e costerà  99 dollari.

Oltre a questo oggetto che presto troveremo sulla nostra tavola, alla fiera Ces è stata presentata la “Power Flower” realizzata da Parrot. Si tratta di un dispositivo che si inserisce nei vasi delle piante e invia tramite Bluetooth tutte le informazioni su quello che ha bisogno la pianta. Oltre a questo, alla fiera verrà presentato Tactus Morphing, uno schermo in grado di riempirsi di liquido quando serve far comparire la tastiera in un tablet minuscolo e lo struccatore digitale realizzato dalla casa Foreo (per le immagini di tutti i prodotti che verranno presentati clicca qui).

Published by
Lorenzo Briotti