Honolulu, Boeing 737 sta per finire in mare, il pilota: "Non vedo l’aeroporto, chiamate la guardia costiera?" VIDEO (foto da video)
Honolulu, Boeing 737 sta per finire in mare, il pilota: “Non vedo l’aeroporto, chiamate la guardia costiera?” VIDEO. Il filmato è stato diffuso sui social network ed è diventato virale nel giro di poche ore. Anche perché si tratta di una ‘favola a lieto fine’ dato che entrambi i piloti a bordo sono stati tratti in salvo e sono in ottime condizioni di salute.
Il fatto risale allo scorso venerdì. Il 2 luglio 2021, un jet cargo Boeing 737 è stato costretto ad un atterraggio di emergenza nei pressi di Honolulu, alle Hawaii. I due piloti si sono dimostrati glaciali. Infatti non sono andati nel panico e la loro calma è risultata decisiva ai fini del salvataggio finale.
I piloti hanno segnalato prontamente il guasto al motore. Come detto, dalle registrazioni di bordo, emerge con una certa chiarezza la loro freddezza. Dopo la segnalazione del guasto al motore, i due piloti hanno tentato di raggiungere l’aeroporto dell’isola più vicina.
Verso le due meno venti (ora locale), sono stati costretti ad un atterraggio di emergenza sull’acqua. La manovra è stata eseguita perfettamente. Quindi i piloti non sono stati solamente glaciali ma anche molto tecnici. A quel punto, sono stati soccorsi dalla Guardia costiera. Entrambi sono in ottime condizioni di salute. Sono in corso delle indagini per ricostruire le dinamiche del guasto al motore (video YouTube).