Hue, la lampadina Philips che controlli con iPhone o iPad (video)

ROMA – “Hue” è un sistema di illuminazione a LED che si può gestire tramite iPhone e iPad per personalizzare e regolare l’illuminazione. Questa lampadina prodotta da Philips è in vendita solo presso gli Apple Store. Ogni kit comprende 3 lampadine e un dispositivo da collegare al Wi-Fi di casa per controllare la “hue” tramite iPhone e iPad. Una volta collegata la lampadina all’impianto Wi-Fi di casa, basterà attivare la connessione utilizzando l’apposita app disponibile gratuitamente su App Store.

Con questa app e il sistema “hue” sarà possibile accendere e spegnere le lampadine di casa ovunque ci troviamo, sfruttando semplicemente una connessione internet sul nostro iDevice, gestirne l’illuminazione, cambiare colore della luce, creare effetti luminosi e salvarli, in modo da poterli usare in futuro o, addirittura, programmarli a determinate ore della giornata e creare atmosfere personalizzate, utili in situazioni romantiche, ma anche per serate da passare in allegria con i propri amici. Sfruttando le foto memorizzate su iPhone o iPad, possiamo poi scegliere il colore da utilizzare per la nostra lampadina.

Si possono anche programmare le ore di accensione e spegnimento, e si possono creare particolari tipologie di accensione da usare la mattina o di spegnimento da usare, invece, prima di andare a dormire.

Ma non c’è solo questo: la nuova versione dell’app consente di attivare la funzione di geolocalizzazione, in modo tale da poter accendere automaticamente le lampadine quando entriamo in casa e spegnerle quando usciamo. Ora abbiamo anche la possibilità di modificare tipo di scenografia in modo automatico, tramite intervalli di tempo che possono andare da 1 a 59 minuti.

Il prezzo è di 200€ circa per tutto il contenuto, che potete trovare negli Apple Store.

 

Published by
FIlippo Limoncelli