ROMA – Si avvicina il 10 settembre, giorno della presentazione dell’iPhone 5C, lo smartphone economico della Apple, e si moltiplicano le indiscrezioni, le foto e i video. Nelle ultime foto pubblicate su Weibo (popolare Social Network cinese) il manuale di istruzioni, il packaging e la famosa graffetta per estrarre la sim del nuovo iPhone. Su YouTube il video che mostra le performance di navigazione del primo iPhone 5C completamente assemblato e, ovviamente, funzionante.
Caratteristiche? Il dispositivo (probabilmente con iOS 7) dovrebbe essere un mix fra iPhone 5, l’ultimo iPod Touch e l’iPod classico. Critici però alcuni commenti ai blog che pubblicano la foto del forum cinese, con utenti che mettono in dubbio l’integrità e l’autenticità dello scatto.
Prezzo? Apple non ha mai confermato le voci sulla versione economica dell’iPhone, ma l’ipotesi più insistente è che la ‘C’ della sigla ‘iPhone 5C’ possa stare a indicare il termine ‘colore’, proprio quello che ci si aspetta da questo ipotetico modello a basso prezzo (intorno ai 99 dollari).