MADRID – Il grave infortunio a Jesè, giovane stellina del Real Madrid, subito martedì in Champions League dopo appena 2’ di gioco, ha ricordato ai tifosi madrileni un altro episodio simile, avvenuto parecchi anni primi e a diversi chilometri di distanza.
L’infortunio di Jesè:
Come ha infatti ricordato Mundodeportivo.com, anche l’attuale allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, quando era solo un giovane centrocampista della Roma, subì un infortunio simile in una gara contro la Fiorentina. Era il 25 ottobre 1981 e Ancelotti gelò i tifosi giallorossi, quando la gamba destra gli si torse. Le sue grida di dolore e la frase: “Non mi sento il ginocchio, non mi sento più il ginocchio”, ancora riecheggiano nella testa dei tifosi più “datati”.
Ancelotti ha ricordato, proprio alla luce dell’infortunio del suo giocatore, la sua vicenda: “Il recupero fu molto difficile all’inizio, perché non fui sottoposto a un intervento chirurgico. Restai fermo un mese e quando tornai in squadra sentivo ancora un forte dolore. Solo a quel punto sono stato operato. Ma per parecchio tempo ho bestemmiato come un marinaio per il dolore che avevo”.
L’infortunio di Ancelotti:
Dopo il recupero, però, Ancelotti è tornato un grande interprete del suo ruolo, vincendo tutto con le maglie della Roma e del Milan di Arrigo Sacchi. “Jesè è stato sfortunato, come tutto il Real Madrid che perderà per diverso tempo un giocatore molto importante, giovane, che ha fatto molto bene in questa stagione, sorprendendo tutti. Ma nella carriera di un giocatore gli infortuni possono capitare. Lo aspettiamo la prossima stagione”, ha concluso Ancelotti.