Bellissima come sempre, biondissima, provocante e sensuale. Laetitia Casta torna sul grande schermo per un ruolo impegnativo, quello di Brigitte Bardot nel film dedicato a Serge Gaisbourg, grande cantautore francese, morto nel 1991, ancora adorato in Francia.
Il film ha ottenuto una buona accoglienza dalla critica, un’ottima affluenza di pubblico a Parigi, nel primo giorno di programmazione e il benestare di Charlotte Gainsbourg, figlia dell’interprete alla quale era stato offerto proprio di incarnare suo padre.
Nel ruolo del protagonista, incredibilmente somigliante a Serge Gainsbourg, c’è invece Eric Elmosnino, attore teatrale mentre per quello di Jane Birkin, musa di Gainsbourg, è stata scelta l’inglese Lucy Gordon cui il film è dedicato, la Gordon infatti si è suicidata subito dopo la fine delle riprese.
A quasi 20 anni dalla morte dell’osannato interprete, il biopic ricostruisce la vita piena di eccessi del cantante, dagli esordi come pittore al successo di ‘Je t’aime.. moi non plus’, scritta per la Bardot e registrata poi nuovamente con la Birkin, dopo la fine della relazione con l’attrice. La carriera ma anche gli amori spregiudicati e gli scandali che hanno fatto di Gainsbourg un’icona degli anni ’60.