Lucca Comics & Games 2021: quando la fanno? Il calendario, la caccia al Macaluso, cosa fanno? Il video di presentazione da YouTube
Lucca Comics & Games 2021: quando la fanno? Il calendario, cosa fanno? Il video di presentazione da YouTube. Lucca Comics & Games è una fiera internazionale dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi, ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, che si svolge a Lucca in Toscana, nei giorni tra fine ottobre e inizio novembre. Tutte le informazioni sull’evento.
Lucca Comics & Games 2021 si terrà tra il 29 ottobre 2021 e il 1 novembre 2021 compresi. Come si evince agevolmente dalla denominazione, l’evento si terrà presso la città di Lucca, in Toscana. Ma ora, andiamo a vedere nel dettaglio cosa faranno durante questa manifestazione.
Durante questa manifestazione culturale, potrete imbattervi in numerosi spazi espositivi su: Fumetti, animazione, illustrazione, videogiochi e giochi di ruolo. Quindi saranno soddisfatti i desideri di più categorie di persone. Si potrà leggere un fumetto in santa pace, come giocare ad un videogioco rumorosissimo. A seconda delle proprie passioni ed attitudini.
Come spiega Wikipedia, La “caccia al Macaluso” è l’evento con cui tradizionalmente si chiude la fiera. Si tratta di un evento goliardico riservato al solo staff della fiera e non aperto al pubblico, ma che ha tuttavia ottenuto una notorietà tale da essere riportato da diverse fonti e citato ne La canzoncina di Lucca Comics & Games.
In conclusione dell’ultimo giorno di fiera, Alberto Macaluso, un membro dello staff di Lucca Comics & Games srl “dichiarato” mascotte della fiera già dal 1993, viene letteralmente inseguito all’interno del padiglione dell’area Games, ed una volta preso, legato e imbavagliato, viene data la possibilità ad alcuni degli autori ospiti dell’evento di eseguire disegni o autografi direttamente sul suo corpo.