Le due lumachine che promuovono le t-shirt in fibra di bambù Mylumas

Le Lumas

ROMA – Sbarca in Italia Mylumas, l’abbigliamento in Bambù realizzato da un’azienda che utilizza la moda per lanciare un messaggio eco.

La nuovissima, freschissima ed ultra traspirante, anallergica e biodegradabile fibra di bambù permette infatti di coniugare moda e rispetto dell’ambiente. L’idea ha dato vita ai due animaletti simpatici simbolo inconfondibile sulle t-shirt e canottiere: due lumachine che lo stilista Federico ha chiamato Luma e Lumo, e che insieme sono le Lumas.

Le Lumas spiegano: “Perché ha scelto proprio la fibra di bambù come tessuto? Perché il bambù ha la caratteristica di essere un pianta che non ha bisogno di aiuti umani per crescere velocemente a differenza del cotone, quindi non rimangono tracce di elementi chimici che potrebbero causare allergie alla nostra pelle. Inoltre non esiste nessun tessuto che racchiuda tutte le caratteristiche prima brevemente citate (eccezionalmente traspirante, anallergico, molto più fresco del cotone e caldo d’inverno, biodegradabile al 100 per cento e morbidissimo sulla pelle)”.

Le Lumas possono anche essere seguite sul sito www.mylumas.com, sulla Fan-page “mylumas world” di Facebook , su Twitter e su YouTube.

 

 

Published by
Lorenzo Briotti