Maxi rissa sull'aereo Parigi-Guyana: 5 passeggeri si picchiano a bordo, ora rischiano il carcere
A bordo di un volo della AirCaribe diretto da Parigi alla Guyana, due gruppi di passeggeri hanno iniziato un battibecco presto degenerato in rissa.
Cinque passeggeri sono stati fermati dalla Polizia al loro arrivo allertata dal pilota mentre l’aereo era ancora in volo. Si tratta dei protagonisti della rissa. I passeggeri sono finiti davanti ad un giudice e rischiano dai 3 ai 5 anni di carcere. Ad inchiodarli ci sono anche le immagini dei video finiti in rete.
La rissa è accaduta lo scorso 11 febbraio durante il volo TX570 partito dall’aeroporto di Parigi Orly in direzione dell’aeroporto di Cayenne, nel dipartimento della Guyana francese. Un lungo volo che dura circa 8 ore. Tutta colpa di qualche bicchiere di troppo a quanto pare.
Sono in corso indagini per fare piena chiarezza su quanto accaduto. La compagnia aerea conferma quanto raccontato anche dai passeggeri: “Verso la fase finale del volo due gruppi di passeggeri si sono prima scontrati verbalmente e subito dopo sono venuti alle mani, provocando un disordine inaccettabile a bordo”.
Altri passeggeri presenti a bordo e alcuni membri del personale di bordo sono intervenuti per provare a placare gli animi. Un assistente di volo è rimasto ferito. I partecipanti alla rissa sono nei guai fino al collo, anche perché più video li inchiodano: rischiano fino a 3 anni di carcere.