Messico, ressa per entare al supermercato: nessun distanziamento e clienti che finiscono a terra
Messico, decine di persone accalcate senza nessun rispetto delle regole del distanziamento sociale in un supermercato di Chilpancingo, in Messico.
Le immagini pubblicate sui social e su YouTube, mostrano la ressa che si è creata all’esterno dell’esercizio commerciale quando si sono aperte le porte.
I clienti hanno creato una ressa è stata tale che molte persone sono cadute a terra e sono state travolte da chi si trovava dietro.
Il supermercato è stato poi chiuso pr il mancato rispetto delle regole di distanziamento sociale anti-Covid.
Il bilancio dei casi di coronavirus in Messico ha superato quota 390mila e quello dei decessi quota 43mila: è quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University.
L’università americana riporta oggi che nel Paese il numero di contagi è salito a 390.516 e quello dei morti a 43.680.
Secondo un conteggio della Cnn eseguito sulla base dei dati ufficiali del ministero della Sanità, in soli sette giorni in Messico sono stati rilevati 46.273 nuovi casi di coronavirus e 4.506 ulteriori decessi.
Nello zoo di Cordova cucciolo di tigre chiamato Covid
Nel piccolo zoo di Cordova che si trova in Messico, lo scorso 14 marzo è nato un raro cucciolo di tigre del Bengala.
I proprietari hanno deciso di chiamarlo Covid. La scelta è ovviamente legata al periodo che tutto il mondo sta vivendo nella lotta disperata appunto al coronavirus, il cui nome scientifico è appunto Covid-19 (fonte: Ansa, Corriere della Sera, YouTube).