Milano Moda, Belen Rodriguez sfila per Les Copains: “Sanremo la mia rivincita”

MILANO – Dal palco di Sanremo alle passerelle milanesi il passo è breve per Belen Rodriguez, che oggi ha sfilato come testimonial per il marchio Les Copains, guardata a vista dalla sorella Cecilia, seduta in prima fila. Neanche l’ombra, invece, del discusso fidanzato Fabrizio Corona, che pure era al defilè. ”Sanremo è stata una mia rivincita”, racconta allegra la bella showgirl argentina prima dell’inizio della sfilata, ricordando i momenti salienti dell’esperienza al fianco di Gianni Morandi. ”Ero intimorita, su quel palco la paura non passa mai, mi tremavano le gambe anche l’ultimo giorno”, confessa Belen, escludendo ancora una volta qualsiasi rivalità con la collega di palco Elisabetta Canalis: ”Non abbiamo gareggiato, non c’è stata nessuna vincitrice, ognuna ha fatto il suo compito e io ho cercato di farlo con responsabilità, perché Sanremo è una vetrina importante che ti permette di mostrare ciò che sei e che sai fare”.

Così lei ha ballato e cantato ”anche se non è il mio mestiere, l’ho fatto con entusiasmo”. Un coraggio che è stato premiato sia dal pubblico sia dalla critica: ”Anche Aldo Grasso mi ha dato la sufficienza – fa notare tutta contenta – però ha scritto che ho le labbra rifatte e non è vero perché la mia mamma le ha uguali”. Come è falsa, torna a ribadire, la notizia della sua gravidanza, circolata prima e dopo Sanremo: ”L’ho smentita subito non ho più bisogno di pubblicita”’.

La Belen uscita dall’Ariston sembra stanca di essere al centro dei gossip: ”Sono sempre stata un personaggio discusso, forse – ammette – per il mio fidanzato…” e non sarà forse un caso che Fabrizio Corona non si sia visto né all’Ariston né a Palazzo Clerici, dove Belen, tubino cipria e sorriso smagliante, ha chiuso la passerella del marchio per cui aveva già sfilato un paio di volte. ”Fabrizio era a Sanremo, ma non si è seduto a teatro, il Festival si vede meglio in tv”, spiega l’ex testimonial della Tim che, quasi a prendere le distanze da un fidanzato che talora le ha causato anche qualche imbarazzo, dice di non voler essere catalogata solo per le sue frequentazioni: ”Sarà banale ma mia nonna mi diceva di non giudicare chi non si conosce perché le apparenze ingannano”.

Un messaggio lanciato dal palco di Sanremo, ribadito oggi in passerella, che le ha giè fruttato diverse proposte televisive: ”I miei progetti per il futuro? Devo solo decidere – conclude orgogliosa – la rete dove andare a lavare”.

Ecco Belen che sfila per il marchio Les Copains:

Published by
Lorenzo Briotti