Napoli, rapina in viale Colli Aminei: ma il comandante dei carabinieri è affacciato alla finestra e interviene (Foto Ansa)
Una rapina in viale Colli Aminei, a Napoli, è stata sventata da un carabinieri. Non uno qualsiasi, ma il comandante della caserma. Che, per puro caso, ha assistito allo scippa dalla finestra di casa. E che è intervenuto, fermando il malvivente.
Ha scaraventato a terra due ragazze per impossessarsi della loro borsa. Ma la scena è stata notata da un sottufficiale dei carabinieri che era affacciato alla finestra del suo alloggio di servizio e che ha subito avviato le indagini arrestando il presunto rapinatore.
Il fatto è accaduto in viale Colli Aminei, a Napoli. Due ragazze stavano passeggiando quando sono state avvicinate da uno sconosciuto che era a bordo di una vettura. .
L’uomo è sceso dall’auto e ha scaraventato a terra le 2 vittime che tentavano di fuggire. Si è impossessato della borsa – con all’interno uno smartphone – di una delle due 18enni.
Alla scena, come detto, ha assistito il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Capodimonte. Affacciato alla finestra del proprio alloggio, il sottufficiale ha iniziato ad urlare e il malvivente si è allontanato lasciando la borsa della’altra ragazza.
In manette è finito un 38enne di Miano, già noto alle forze dell’ordine. I carabinieri hanno perquisito la sua abitazione, nel rione San Gaetano, trovando il cellulare che è stato restituito alla legittima proprietaria la quale, ricorsa alle cure mediche, ne avrà per cinque giorni. Stessa prognosi per l’amica.