Napoli: un frame VIDEO del poliziotto che spara al pitbull che aggredisce il collega
ROMA – Ecco il momento in cui un poliziotto ha sparato a un pitbull in mezzo alla strada, a Napoli. Il cane si era avventato contro un agente, collega di quello che ha sparato. Subito dopo lo sparo, i poliziotti hanno portato il pitbull in una clinica per provare a salvarlo ma l’animale è morto.
Il pitbull è stato portato al centro veterinario del Frullone: la situazione è precipitata dopo un primo momento in cui le condizioni del cane, ferito da un agente di polizia a difesa di un suo collega aggredito a morsi, non sembravano gravi. Inutili, dunque il trasporto tempestivo ed i primi soccorsi. Il cane, secondo i dati acquisiti dalla polizia, non aveva il microchip.
Il cane era stato ferito da agenti di polizia quando, durante la consegna di una notifica ad un uomo agli arresti domiciliari, ha aggredito e preso a morsi un loro collega. Dopo il ferimento gli agenti hanno deciso di non aspettare la speciale ambulanza veterinaria che tardava a raggiungere l’abitazione in via Rosaroll e, caricato il cane nell’auto di servizio, lo hanno portato al pronto soccorso veterinario.
Allo sparo sono seguiti momenti concitati durate i quali l’uomo agli arresti ha sferrato un pugno ad uno degli agenti presenti. All’uomo viene contestato il possesso del pitbull, proibito a chi è in regime detentivo. (Fonte Ansa).