LOS ANGELES (STATI UNITI) – Niente più macchie su scarpe e vestiti. Arriva Neverwet, una nuova e straordinaria invenzione.
Si tratta di un liquido fortemente idrofobo, sviluppato grazie alle nanotecnologie, che spruzzato su qualsiasi superficie la rende completamente insensibile ai liquidi, che scivolano via come se non ne sopportassero il contatto.
Un video realizzato dalla misteriosa azienda che lo produce mostra l’utilizzo dello spray sulla vaschetta della lettiera del gatto, sulle scarpe, su un iphone (che poi viene immerso in acqua senza conseguenze) e persino sugli scopini del wc che, così trattati, svolgono la loro funzione senza sporcarsi. Passato inoltre sui metalli, assicurano i produttori, li renderebbe completamente inossidabili.
I ricercatori che hanno scoperto il Neverwet ne parlano come una delle scoperte più importanti dell’umanità. Non è però molto chiaro quale sia il grado di tossicità del prodotto (soprattutto se inalato), se può trasformarsi in qualcosa di pericoloso per l’incolumità domestica e quale impatto abbia sull’ambiente.