New York, polizia strappa bimbo di un anno dalle mani della mamma nell’ufficio sussidi VIDEO
New York, polizia strappa bimbo di un anno dalle mani della mamma
New York, polizia strappa bimbo di un anno dalle mani della mamma NEW YORK – Una donna afroamericana cerca disperatamente di evitare che i poliziotti le strappino via dalle mani il proprio figlio di un anno. La scena è stata registrata presso l’ufficio di Boerum Hill a Brooklyn, uno dei distretti di New York, e diffusa su Facebook.
In questo ufficio, i newyorkesi in difficoltà possono richiedere buoni pasto e altre forme di assistenza pubblica. “Stanno ferendo mia figlia”, urla la donna mentre viene portata via dagli agenti. Secondo i media locali, la donna si sarebbe seduta a terra perché terminati i posti a sedere: alla richiesta di un agente di spostarsi e al conseguente suo rifiuto, sarebbe iniziata la contesa.
Letitia James, procuratore di New York, ha definito “spaventose e spregevoli” le azioni dei poliziotti. “Nessuna madre dovrebbe vivere il trauma e l’umiliazione cui tutti siamo testimoni dopo aver visto queste immagini”, ha concluso il procuratore. Ora, sulla vicenda, è stata aperta un’inchiesta.