Olanda, crolla la tribuna del Goffert stadio con i tifosi sopra: nessun ferito
I tifosi della squadra olandese del Vitesse, domenica 17 ottobre stavano saltando su e giù all’interno della tribuna dello stadio del Nec per festeggiare la vittoria della loro squadra fuori casa. Mentre cantavano e incitavano la squadra, la tribuna è crollata.
Circa 35 di loro che stazionavano nel tratto crollato non hanno fortunatamente subito nessuna conseguenza. La tribuna si è infatti adagiata su un container che si trovava sotto rimanendo così intatta anche se piegata.
E’ accaduto a Nimega, una città dell‘Olanda. Il presidente della squadra di casa, Wilco van Schalk, ha dichiarato all’emittente olandese Nos che nessuno è rimasto ferito. Van Schalk ha detto: “C’era un container sotto e questo ha impedito che accadesse qualcosa di più serio”.
Il sindaco di Nimega, Hubert Bruls, ha chiesto un’indagine immediata. Bruls ha dichiarato: “Per fortuna, per quanto ne sappiamo, nessuno è rimasto ferito. Voglio un’indagine il più rapidamente possibile su quello che è successo”.
Baden Fredriksen aveva segnato l’unico gol della partita al 16esimo minuto. La rete ha permesso al Vitesse di vincere la partita. Il crollo è avvenuto quando i giocatori della squadra olandese sono andati sotto alla curva a festeggiare con i propri tifosi.