Padova, ruba cassetta delle offerte in chiesa: clochard 50enne arrestato dai Carabinieri
Un italiano di 50 anni, un senza fissa dimora, a Padova è entra in chiesa e fugge via con la cassetta delle offerte.
L’uomo è stato però scoperto: non immaginava che dentro la navata della chiesa che si trova nel centro di Padova, ci fosse una telecamera di sorveglianza che riprendeva tutto.
I Carabinieri della stazione di Padova Principale, guidati dal comandante Giovanni Soldano, non ci hanno messo molto a rintracciare l’autore del gesto.
Il 50enne è già noto alle forze dell’ordine per aver commesso gesti simili ed è stato arrestato.
Il fatto è avvenuto lo scorso 7 febbraio.
Dalle immagini si nota l’uomo che cammina tra i banchi vuoti verso la navata della chiesa. Ad un certo punto alza il contenitore dell’offertorio e in pochi istanti si porta verso l’uscita.
Il parroco si è accorto del furto solo qualche ora dopo e si è rivolto alle forze dell’ordine per raccontare quanto accaduto.
Il video ha permesso di rintracciare l’uomo, denunciato in stato di libertà.
Qualche anno fa, a Treviso un uomo che rubava le offerte dei fedeli nelle cassette della chiesa è stato bloccato dal sacerdote.
E’ successo nella parrocchia di Santa Maria sul Sile. Il ladro, non nuovo a quei furti e noto alle forze dell’ordine, era entrato nella chiesetta e puntava le elemosine, ma quando don Carlo Velludo lo ha visto armeggiare sulla cassetta per svuotarla lo ha bloccato per evitare che scappasse. Nel frattempo ha chiamato i Carabinieri.