Palmas come Chapecoense, precipita aereo: morti 4 calciatori e il presidente della squadra brasiliana (Foto Ansa)
Il destino della squadra brasiliana del Palmas come quello della Chapecoense: un incidente aereo che è costato la vita a 4 calciatori e al presidente della squadra di calcio milita nel campionato di quarta serie. Le vittime sono Lucas Meira, presidente del club e i calciatori Lucas Praxedes, Guilherme Noé, Ranule e Marcus Molinari. Deceduto anche il pilota, identificato come Comandante Wagner.
Aggiornamento ore 09:36.
L’incidente è avvenuto domenica mattina con il charter noleggiato dal club precipitato pochi istanti dopo il decollo. L’aereo ha colpito il suolo in una boscaglia. Il Palmas era diretto a Goiania, dove avrebbe affrontato il Vila Nova per la Green Cup. La partita era in programma lunedì pomeriggio.
Messaggio di cordoglio da parte del Milan all’indirizzo del Palmas dopo l’incidente aereo. Questo il post pubblicato dal Milan su Twitter: “Le nostre più sentite condoglianze al Palmas Futebol e le famiglie e gli amici delle vittime di questa tragedia”.
Anche la Chapecoense in particolare, così come Vasco Da Gama e Bahia Esporte, hanno espresso tramite i propri canali social, la a vicinanza al club. Proprio la Chapecoense, che nel 2016 ha vissuto la stessa tragedia, ha scritto: “È con profonda tristezza che abbiamo ricevuto la notizia dello schianto dell’aereo che ha preso gli atleti e il presidente della Palmas Futebol. Purtroppo sappiamo com’è questo momento di dolore insormontabile da perdite irreparabili e vorremmo che nessun altro dovesse provare lo stesso. Di fronte a questo esprimiamo il nostro sentimento di forza e la nostra totale solidarietà con familiari, amici, compagni di squadra e tifosi. Non sarete mai da soli. #ForçaPalmas”.