ROMA – Oscar Pistorius ha partecipato alla prima puntata del programma di Milly Carlucci “Ballando con le stelle” che è ricominciato il 7 gennaio, dove ha danzato con la ballerina Annalisa Longo.
Pistorius ha perso entrambe le gambe quando aveva 11 mesi: ciò però non gli ha impedito di correre grazie a delle protesi che gli hanno valso il soprannome di Blade Runner. A 17 anni con le sue gambe in fibra di carbonio ha vinto l’oro alle Paraolimpiadi del 2004; poi, lo scorso settembre ha gareggiato in una competizione mondiale per normodotati.
Fin da piccolo Pistorius ha stabilito che non sarebbe stato definito un disabile e a scuola, ha giocato a rugby, tennis, cricket e a pallanuoto.
Come ospite d’onore della prima puntata del programma condotto da Milly Carlucci, l’ atleta ha ammesso che ballare non è il suo punto forte e ha raccontato di aver ballato solo poche volte. nel video pubblicato su YouTube, si Pistorius che si cimenta con un tango riuscendo così ancora una volta a trasmettere il suo messaggio: