Ponte Morandi, gaffe a "La Prova del Cuoco"
ROMA – Rai Uno si ferma per un minuto per ricordare le vittime del Ponte Morandi a Genova ad un mese esatto dalla tragedia. A “La Prova del Cuoco”, il programma condotto da Elisa Isoardi, succede però qualcosa di inaspettato: i microfoni restano accesi durante il minuto di silenzio.
Nessuno si accorge di nulla e si sente anche il countdown prima del rientro in studio. Su Twitter, i responsabili della trasmissione si sono poi scusati per quanto accaduto: “Ci scusiamo con tutti gli spettatori per l’inconveniente tecnico di oggi durante il minuto di silenzio dedicato alle vittime della tragedia di Genova”.
Lunghi applausi, lacrime e tanta tristezza a Genova, in piazza De Ferrari dove migliaia di persone, circa 7 mila, si sono riunite nel pomeriggio di venerdì 14 settembre per un momento di ricordo collettivo, per ‘farsi forza l’un l’altro’, in nome dello spirito di questa città, che si è unita nella tragedia e che vuole riparte.
Sul palco l’attore genovese Tullio Solenghi ha letto i nomi delle 43 vittime, accompagnato dagli archi dell’orchestra del teatro Carlo Felice. Per ognuno di loro, Solenghi ha raccontato qualcosa, un dettaglio, un ricordo, e l’applauso di tutta la piazza lo ha accompagnato interminabile. La commozione è nella sua voce è contagia tutti. Nessuno escluso.