Porte extra-large nella Coppa di Lega inglese. Ma è un pesce d’aprile (video)

LONDRA (REGNO UNITO) – Rivoluzione nella Coppa di Lega inglese. Per aumentare il numero di gol e, di conseguenza, lo spettacolo durante le partite, le porte saranno allargate in occasione dei tempi supplementari.

Durante le partite di Coppa che si protrarranno oltre i 90 minuti, quindi, le normali porte verranno sostituite con delle porte extra-large, pari al doppio della normale misura, passando dunque dai 7.32 metri di larghezza standard ai 14,64 “extra”. L’iniziativa, approvata dalla Football League, è stata voluta dalla Capital One, main-sponsor che dà il proprio nome alla competizione. Per dimostrare l’efficacia della proposta, è stato anche realizzato un video dimostrativo, dove il portiere del Bradford City, Matt Duke, ha testato gli effetti della porta extra-large.

Una notizia che ha rischiato di creare confusione e diverse polemiche, se fosse stata vera. E’ bastato, infatti, guardare la data della sua pubblicazione, quella del 1 del mese corrente, per capire che era un Pesce d’Aprile.

Published by
FIlippo Limoncelli