“L’amore” tra Putin e la tigre siberiana era nato all’indomani dei disastri georgiani. Il famoso politico era intervenuto in prima persona per salvare una troupe televisiva minacciata dal felino.
Galeotta fu la puntura anestetica! Il video mette in risalto l’aspetto divertente dell’impresa di Putin ma, allo stesso tempo, sensibilizza sulle sorti di questo magnifico animale, in termini scientifici, chiamato Panthera Tigris Altaica.
La tigre dell’Amur o tigre siberiana è una rara sottospecie di tigre, un mammifero carnivoro della famiglia Felidae.
La sua popolazione attuale – stabile o in modesta ripresa dopo un lungo periodo di declino – conta alcune centinaia di esemplari diffusi prevalentemente nell’Estremo Oriente russo e, in misura minore, nell’area di confine con la Manciuria e la Corea del Nord.
Negli ultimi giorni l’animale aveva eluso la sorveglianza dei custodi ed era fuggito tra la disperazione di Putin e dei suoi fedelissimi. Bene, finalmente la tigre è stata ritrovata.
Si trattava di una fuga per amore, il felino è stato ritrovato in compagni di un “avvenente” tigrotto. Il primo ministro russo ha deciso di prendere provvedimenti in prima persona e, da ora in poi, la splendida tigre avrà uno speciale collare elettronico che permetterà di individuarne tutti gli spostamenti.
E vissero felici e contenti…
Qui sotto il meraviglioso video trasmesso dalla tv russa per celebrare le gesta del presidente Grande Cacciatore: