Repubblica Ceca, girotondo sul corner: lo schema di gioco è improbabile VIDEO

Repubblica Ceca, girotondo sul corner: lo schema di gioco è improbabile

PRIBRAM (REPUBBLICA CECA) – Durante la partita di calcio tra Pribram Teplice valida per il campionato ceco, la squadra di casa decide di distrarre la difesa ospite con uno schema surreale che consiste nel ballare il girotondo in campo mentre il compagno di squadra sta calciando un corner.

Ma la genialità incompresa dell’allenatore che ha inventato questo schema non ha successo: la palla arriva è troppo lunga e i giocatori non riescono a tirare in porta.

Come scrive Wikipedia:

L’1. Fotbalový Klub Příbram è una società calcistica ceca con sede nella città di Příbram. I suoi colori sociali sono il nero e il verde. Gioca nello stadio Na Litavce e milita nella Gambrinus Liga, la massima divisione del campionato di calcio ceco.

Il club è il risultato dell’unione di due club calcistici: il Dukla Praga, plurititolata squadra della capitale, semifinalista di Coppa dei Campioni nell’edizione 1966-1967 (da cui trae anche la data di fondazione, la storia e il palmarès), e l’FC Příbram. Queste due società si fusero nel 1996.

 

Published by
Lorenzo Briotti