Roma, bimba di 2 anni in bilico sul davanzale: il salvataggio dei poliziotti
Una bimba di due anni in bilico sul balcone di casa. Accade a Roma, nel quartiere Primavalle, dove la piccola è stata avvistata da alcuni residenti mentre era seduta, con le gambette penzoloni, sul davanzale della sua casa al primo piano. Provvidenziale l’intervento dei poliziotti che l’hanno tratta in salvo.
Il dramma si è sfiorato nel pomeriggio di martedì 22 giugno. Gli agenti, giunti sul posto in seguito alle segnalazioni, hanno provato più volte a citofonare ma in casa non rispondeva nessuno.
Così, senza attendere l’arrivo dei pompieri, hanno posizionato la volante proprio sotto al balcone. “Vai, attaccati al muro, non fa niente se rompi la macchina”, si sente dire nel video pubblicato sui social.
Uno dei poliziotti è quindi salito sul cofano e poi sul tetto dell’auto, riuscendo così a raggiungere la bambina e prenderla tra le sue braccia.
Secondo quanto riferito dall’agenzia Ansa, in casa c’era la madre che stava dormendo e non si sarebbe accorta di nulla. Poco dopo è arrivato il papà a cui è stata affidata la bambina.