La folla alla discoteca Guendalina di Santa Cesarea Terme (Lecce)
SANTA CESAREA TERME (LECCE) – Rissa alla discoteca Guendalina di Santa Cesarea Terme, in provincia di Lecce, all’alba di domenica 28 luglio.
Intorno alle 6 di mattina c’è stato un lancio di oggetti, urla e insulti tra due gruppi, uno di ragazzi del posto e un altro di turisti arrivati da Bari.
Lo scontro è stato ripreso da diversi dei presenti con i telefonini, e i video sono finiti sul web. La rissa è degenerata anche per l’intervento degli altri presenti, che si sono divisi a loro volta a parteggiare per i due gruppi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Maglie, che non sono però riusciti a fermare i responsabili, che avevano lasciato il locale prima dell’arrivo dei militari. Per ricostruire l’accaduto si stanno vagliando i filmati delle telecamere di videosorveglianza e le immagini riprese dagli smartphone.
Non sono esclusi provvedimenti da parte della Prefettura: lo scorso anno, ricorda il Corriere del Mezzogiorno, proprio a causa di alcune risse venne sospesa l’attività di due locali da ballo nella zona di Gallipoli. (Fonti: Corriere del Mezzogiorno, Repubblica, YouTube)