NEW ORLEANS – Sparatoria a New Orleans durante la parata per la Festa della Mamma, la polizia ha diffuso un video registrato da una telecamera di sorveglianza in cui si vede quello che sembrerebbe essere uno degli uomini (tre secondo gli investigatori) che hanno sparato ferendo 19 persone, tra cui due bambini.
Nelle immagini, di visibilità non buona, si vede la folla che all’improvviso inizia a disperdersi correndo verso la parte alta dello schermo e in primo piano un uomo con una maglietta bianca e pantaloni scuri che corre nella direzione opposta.
Ancora non è chiaro perché l’uomo abbia sparato, né se abbia mirato contro qualcuno in particolare o se abbia fatto fuoco a caso.
Una portavoce dell’Fbi di New Orleans, Mary Beth Romig, ha negato che si sia trattato di un atto di terrorismo. ”E’ certamente un atto di violenza di strada”.
Intanto la polizia sta visionando ogni possibile video registrato da telecamere fisse o dalle presone che erano alla parata, nella speranza che, come nel caso dell’attentato alla maratona di Boston, possa portare all’identificazione dei sospetti e allo stesso tempo ha offerto una ricompensa di 10 mila dollari a chi fornirà indicazioni utili per la loro cattura.