Video

Svizzera, sciatori in fuga, il VIDEO. Valanga a Cras Montana: tre feriti, un morto

Svizzera, sciatori in fuga, il VIDEO. Valanga a Cras Montana: tre feriti, un morto

ROMA  – Sono state interrotte le ricerche sulla Plaine Morte di Cras Montana, sulle Alpi svizzere, dove nella giornata di ieri, martedì 19 febbraio, si è abbattuta una valanga che ha travolto alcuni sciatori. Il bilancio è di tre feriti e un morto: si tratta di un 34enne francese che era ricoverato all’ospedale di Sion.

In un tweet, la polizia del cantone Vallese ha precisato che il bilancio è fermo a quattro feriti, le persone tratte in salvo nel pomeriggio di ieri, aggiungendo che non vengono segnalate altre persone disperse.

“Le ricerche durate tutta la notte – afferma la polizia su Twitter – sono state interrotte questa mattina. Riprenderanno se la situazione lo esige. Al momento nessuna scomparsa è stata segnalata e il bilancio è fermo a 4 feriti, uno dei quali in gravi condizioni”. L’uomo in gravi condizioni è lo sciatore francese deceduto poi in ospedale.

Nelle scorse ore, un’altra valanga si era staccata sempre in Svizzera, e sempre nel cantone Vallese, a Finhaut: le persone travolte, in questo caso sono state una decina. La slavina si è prodotta a 2500 metri di altitudine, sul Fenestral, a poca distanza dal confine con l’Italia nel pomeriggio di domenica 18 febbraio. In questo caso, due persone sono state ricoverate in ospedale, ma nessuno sarebbe grave.

(Foto Ansa)

 

Published by
Lorenzo Briotti